Chi siamo
Agrorobotica s.r.l. è una start up innovativa nata a Grosseto nel Giugno del 2017 che si occupa di agricoltura di precisione e farming management. I punti di forza dell’azienda sono la progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di monitoraggio in ambito agricolo e la programmazione dei loro algoritmi di apprendimento.
La nuova sede della società è situata a Fondi (LT), un centro importante a livello europeo per il mercato ortofrutticolo.
L’esperienza di settore in questi anni e stata concentrata interamente su come rendere i propri prodotti sempre più utili e affidabili per l’agricoltore e per le aziende agricole, mirando nello specifico a rispondere a esigenze emerse da necessità di piccoli/grandi operatori del mercato olivicolo,vitivinicolo e ortofrutticolo come quella di poter monitorare in tempo reale ed in tutta comodità dal proprio smartphone, lo stato di salute delle proprie colture ed essere avvisati in tempo reale quando le stesse siano minacciate da insetti nocivi.
La società ha ideato interamente il proprio dispositivo SpyFly, dopo anni impiegati in progettazione, testing e migliorie, il prodotto è pronto ad approdare nel mercato domestico nel primo trimestre 2022.
Il nuovo Team di Agrorobotica
Agrorobotica a seguito dell’ingresso nell’azionariato del fondo di investimento Ulixes Sgr ha definito assieme un nuovo piano di sviluppo congiunto etico e sostenibile.
Progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli e attrezzature semiautomatiche che, sfruttando algoritmi di apprendimento sono in grado di trasportare sensori ad alto contenuto tecnologico e di utilizzare sistemi avanzati di comunicazione al fine di fornire soluzioni innovative basate sull’elaborazione e visualizzazione dei dati acquisiti.
Le spese di ricerca e sviluppo sostenute sono superiori al 15% del maggiore fra costo e valore della produzione, come risulta dai bilanci depositati.
Alessandro Andreozzi
Amministratore Delegato
Adriano Ceruti
Direttore Generale
Valerio Goglia
Consulente di Finanza Aziendale e PMO
Donato di Fonzo
Tecnico Hardware & Testing
Partnership e premi
2021 - Bando PestNu di Horizon 2020 Green Deal Europa
Agrorobotica rientra tra le società selezionate nel Bando PestNu di Horizon 2020 Green Deal Europa
2020 - Innovation di BeLeaf
Vince la Call for Innovation di BeLeaf lanciata da Philip Morris.
2020 - Firma un MOU con Abaco
Firma un MOU con Abaco, player di riferimento europeo nello sviluppo di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali, finalizzato allo sviluppo di una piattaforma congiunta per la valutazione ambientale dei rischi e dei danni delle colture
2020 - Programma di accelerazione GIP SkyDeck
Agrorobotica viene selezionata tra le tre Startup italiane per partecipare al programma di accelerazione GIP Skydeck presso la Berkeley University
2018 - Innovazione SMAU
Agrorobotica vince il primo premio Innovazione SMAU